SAN CASCIANO – Nel mondo del minibasket sancascianese, ma possiamo tranquillamente dire chiantigiano, una delle “istituzioni” è senza dubbio Maria Bruschettini.

Maria da oltre 25 anni è l’Istruttrice del gruppo Pulcini del San Casciano Basket (settore MiniBasket guidato da Davide Borghi).

“Un impegno importante e delicato – dicono dalla società biancorossa – Il suo compito è far appassionare i più piccoli nel primo approccio al MiniBasket e, soprattutto, insegnare ai bambini a conoscere, tramite il gioco, se stessi e il loro corpo”.

“Tutto questo – raccontano – viene proposto attraverso il gioco e nel pieno rispetto dei tempi di apprendimento, di sviluppo e di crescita dei bambini. In questo siamo sicuri di avere una grande professionista, fra le migliori di tutto il MiniBasket fiorentino ed oltre. Una sicurezza per tutta la società e per le mamme ed i babbi dei nostri Pulcini”.

“Buona stagione Maria – concludono dal quartier generale di via Montopolo – Siamo sicuri che i nostri piccoli, con te, avranno tanto da imparare, divertendosi, come nel vero spirito del MiniBasket”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...