CHIANTI FIORENTINO – Mancano due giorni alla prima partita ufficiale della stagione per le squadre chiantigiane.

A rompere il ghiaccio sarà il Grassina che domenica 18 agosto esordirà nel preliminare di Coppa Italia sul campo dell’Aglianese. Ma vediamo qual è il programma delle sfide che riguardano le nostre squadre in questo avvio di stagione.

domenica 18 agosto: turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Si gioca Aglianese-Grassina

domenica 25 agosto: primo turno di Coppa Italia di Serie D. In programma Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle, oltre eventualmente al nuovo match del Grassina in caso di qualificazione.

domenica 1° settembre: prima giornata del campionato di Serie D: Foligno-San Donato Tavarnelle, Albalonga-Grassina. Via alla Coppa Italia di Eccellenza: Antella-Porta Romana.

Iniziano anche la Coppa Toscana di Prima Categoria (Cubino-Belmonte, Grevigiana-Chianti Nord) e quella di Seconda Categoria (Sambuca-Libertas, Tavarnuzze-San Polo).

domenica 8 settembre: seconda giornata di Serie D: San Donato Tavarnelle-Cannara, Grassina-Bastia. Prima giornata di Eccellenza (in campo l’Antella, ancora da definire il calendario) e prima giornata di Promozione (in campo il Lebowski, ancora da definire il calendario). Si gioca anche gara-2 dei triangolari di Coppa Toscana di Prima e Seconda

mercoledì 11 settembre: Coppa Italia di Eccellenza, gare di ritorno: Porta Romana-Antella

domenica 15 settembre: al via anche i campionati di Prima e Seconda Categoria (calendario da definire)

mercoledì 18 settembre: gara-2 della Coppa Italia di Promozione (in campo il Lebowski)

domenica 22 settembre: ormai in pieno svolgimento tutti i campionati dalla Serie D alla Seconda Categoria

mercoledì 25 settembre: gara-3 dei triangolari di Coppa Toscana di Prima e Seconda

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...