CASTELNUOVO BERARDENGA – Grande festa a Castelnuovo Berardenga nel ricordo di Artemio Franchi.

Ieri, nell’impianto che ospita la squadra che milita in Seconda categoria e che ha le formazioni Juniores provinciali, Piccoli Amici e Primi calci per una novantina di tesserati, sono stati la presidente Katy Cherubini e il dg Massimiliano Pallari a fare gli onori di casa.

Francesco Franchi con la presidente Katy Cherubini e il vicepresidente del Comitato Regionale Vasco Brogi

Prima per depositare una ghirlanda poi per ricevere dal presidente Ghirelli e da Francesco Franchi e la sorella Giovanna la targa che riporta l’atto fondativo dell’attuale Lega Pro del 13/7/1959, atto firmato da Artemio Franchi.

Alla presenza del questore di Siena Costantino Capuano del sindaco Fabrizio Nepi e con il presidente Crt Mangini, i consiglieri regionali Fusai e Brogi e il delegato provinciale Madioni è stato poi visitato l’impianto sportivo.

foto di gruppo

Cerimonia poi simile a Siena alla presenza della viceprefetto Immacolata Amalfitano, del vicesindaco Andrea Corsi, del Priore della Contrada della Torre – quella di Francesco Franchi – Pier Luigi Millozzi, e della presidente della Robur Siena, Anna Durio.

Quindi nuova tappa all’oratorio della Contrada della Torre per la messa commemorativa in suffragio di Artemio Franchi e a seguire gli alfieri ed il tamburino della comparsa della Contrada della Torre faranno un’esibizione nella piazzetta Artemio Franchi. Poi visita al cippo commemorativo messo nel luogo dell’incidente in cui persela vita Artemio Franchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...