foto tratta dal profilo facebook ufficiale dell'Antella

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – C’è stata anche la soddisfazione di un gol segnato: la bellissima incornata di Tacconi sul cross di Turchi.

Per l’Antella l’amichevole di ieri pomeriggio a Coverciano contro la Fiorentina è stata una soddisfazione per il gruppo ma anche un buon test dopo una settimana di lavoro.

Gli uomini di Alari, che avevano già giocato domenica a San Giovanni Valdarno, hanno affrontato una formazione viola a sua volta reduce dalla sfida col Galatasaray, ma con diversi big in campo (come Chiesa, Pezzella, Dragowski, Simeone e l’ultimo arrivato Pulgar): 5-1 per la Fiorentina il finale del match.

“Sono davvero molto contento di quanto fatto finora – spiega Stefano Alari – I ragazzi stanno lavorando molto bene, con impegno e costanza, e adesso si meritano tre giorni liberi per Ferragosto”.

La squadra tornerà ad allenarsi sabato, per giocare poi il 20 la prossima amichevole con il Pratovecchio Stia.

Nel gruppo lavorano anche Merciai e Dolfi, al recupero da due infortuni, mentre l’unico assente è il portiere Elia D’Ambrosio, adesso in prova negli Stati Uniti (nel caso in cui l’esito fosse positivo, sarebbe disponibile comunque per il girone d’andata dei biancocelesti) ma che presto si aggregherà ai compagni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...