TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Prenderà al via domenica 18 agosto la nuova stagione degli Juniores di mister Marco Berchielli alla guida del San Donato Tavarnelle.

Una rosa di 22 elementi, pronta a stazionare ancora una volta nelle zone nobili della classifica, formata da un gruppo nutrito di giovani che a giugno si è incontrato per un primo approccio. Casamonti rientrerà a settembre in Italia dopo una esperienza di studio in America.

Una vera e propria rivoluzione rispetto alla scorsa annata: sono due i giocatori rimasti rispetto alla rosa che è stata allestita.

Alcuni giocatori hanno poi fatto un passo in avanti, misurandosi con i grandi: Bellosi, Corti, Bacci, Grassini, mentre Bruni e Giorgio se la giocano con la prima squadra del San Donato Tavarnelle, ma pronti a dare una mano agli Juniores.

Senza dimenticare un giocatore come Calonaci, stabilmente in prima squadra dallo scorso anno.

Una girandola di giocatori dovuta all’importante lavoro che è arrivato dal gruppo del 2002 che ha fatto uno straordinario campionato con gli Allievi grazie anche all’importante lavoro di mister Vella, più volte sottolineato da Berchielli: “L’ossatura della squadra deriva da questa realtà che è stata determinante. Ripartiremo da una traccia che è stata da lui solcata e dare continuità al nostro progetto, continuando nel percorso formativo di avvicinare i giovani alla prima squadra” evidenzia l’allenatore giallo blu.

Si comincia domenica 18 agosto con una doppia seduta con allenamenti ed amichevoli fissate (ed in corso di allestimento) fino all’inizio del campionato previsto per sabato 14 settembre.

Il primo appuntamento per vedere da vicino gli Juniores è quello di mercoledì 21 agosto contro gli Juniores del Fucecchio, campioni Elite a Cerbaia.

Sabato 24 agosto in serata altra amichevole con avversario da definire, poi mercoledì 29 agosto è il turno del Chianti Nord, il 31 con la Colligiana, il 3 settembre il Montespertoli ed infine il 7 settembre è il turno della prima squadra del CS Lebowski.

Con Berchielli ci sarà Lorenzo Martelli in veste di preparatore atletico con una rosa che, come detto, è sostanzialmente pronta.

  • Portieri: Luconi (2002), Romano (2003)
  • Difensori: Kortz (2002), Neri (2002), Schiazza(2002), Piazzini (2002), Masserini (2002), Celoni (2002), Testa (2002)
  • Centrocampisti: Cassetti (2001), Ceccatelli (2002), Vitale (2002), Scali (2001), Puggioni (2002), Sirigu (2002), Abbate (2002), Krasniqi
  • Attaccanti: Bonfitto (2001), Liberati (2002), Mori (2002), Casamonti (2002), Hyso (2002)

“Sono molto contento della squadra che avrò a disposizione, dotata di ottime qualità tecniche” ha concluso Berchielli.

Fra gli arrivi si segnala quello di Neri, originario di Monteriggioni, proveniente dalla Robur Siena, Masserini dallo Scandicci, Cassetti di San Donato ma con un passato al San Gimignano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...