Daniele Sandroni al campionato regionale

SAN CASCIANO – Dopo essersi aggiudicato il titolo nazionale di corsa in salita UISP lo scorso 16 giugno per la Categoria Juniores – Senior AM-20, ecco arrivare per il sancascianese Daniele Sandroni, a poco più di un mese di distanza, anche il titolo regionale per la stessa categoria.

La gara partiva dal campo sportivo di Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena) e dopo 13,4 km di percorso, terminava in cima al Monte Amiata proprio nei pressi degli impianti sciistici.

Un tempo straordinario quello di Daniele, 1h 4′ 5”, che gli ha consentito così di aggiudicarsi il secondo prestigioso titolo UISP a distanza di pochi giorni.

“Rispetto alla San Pellegrino (gara che gli ha consentito di aggiudicarsi il titolo nazionale, n.d.r.) – dice Sandroni – questa gara aveva un dislivello inferiore, tuttavia il percorso era più lungo”.

“La gara è stata molto difficile – ha proseguito Sandroni – sopratutto perché quando non conosci il percorso, la gestione delle tue forze risulta sempre più complicara. Per fortuna alla fine tutto è andato per il meglio, sono davvero soddisfatto della prova che ho fatto”.

“Mi sento di ringraziare – conclude Sandroni – tutti coloro che mi stanno aiutando a crescere in questo mio percorso da podista e che continuano a sostenermi. Grazie a tutti. Adesso sono pronto per una nuova sfida!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...