SAN GIMIGNANO – La “nuova” Florentia San Gimignano presenta la nuova guida tecnica per la prossima stagione… con una video animazione davvero creativa (illustratrice Sarita).

“Abbiamo fatto questa scelta – spiegano dalla società di Serie A femminile, che ha “sposato” il paese delle torri – con la volontà di privilegiare la forza del gruppo, dei valori, della credibilità, della tradizione e dell’appartenenza”.

“Il calcio femminile non è stato inventato ieri – rimarcano – ha una lunga storia alle sue spalle. Non vogliamo che sia esclusivamente il calcio maschile a guidare le nuove traiettorie del nostro mondo: ci sono figure che ci devono condurre verso il futuro conservando quanto di magico è stato fatto fino a oggi”.

“Siamo entusiasti – concludono – della fiducia che uomini e donne di sport di valore simile hanno dato al nostro progetto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...