BARBERINO TAVARNELLE – Sabato 13 luglio alle 10.30 inaugurazione della nuova palestra comunale di Barberino Tavarnelle, intitolata alla memoria di Paolo Galletti, in strada Fontazzi 2 a Tavarnelle.

L’opera pubblica, che ha richiesto un investimento complessivo pari a circa 1 milione di euro, si lega allo “stile libero” di Paolo Galletti, il campione olimpionico di adozione tavarnellina che ha collezionato undici titoli italiani nel decennio ’50-’60 e ha rappresentato l’Italia ai campionati di Melbourne nel 1956.

➡️ Paolo Galletti tra dipinti e piscina: pittore e nuotatore da… “stile libero”

Nei mesi scorsi moglie Anna e i figli hanno scoperto insieme al sindaco (a quei tempi solo del comune di Tavarnelle) David Baroncelli la targa che identifica il nuovo impianto in ricordo dell’impegno e dei prestigiosi risultati conseguiti nello scenario sportivo internazionale da Galletti.

Sabato, come detto, l’inagurazione ufficiale: alla presenza del sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli e al presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...