Francesco Frosali

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il trasferimento di Francesco Frosali al Trapani sembra (purtroppo) destinato a sfumare.

La rivoluzione in cui la società siciliana, approdata in Serie B dopo la vittoria finale ai playoff con il Piacenza, si è incamminata, con il rinnovo della proprietà, sembra destinata a lasciare sul terreno le trattative intavolate in precedenza.

Il nuovo direttore sportivo Raffaele Rubino (per lui è un ritorno) che dovrebbe insediarsi oggi o domani, avrà infatti carta bianca. A partire dalla scelta dell’allenatore.

Fra le “vittime” di questa rivoluzione potrebbe (ma a questo punto pare quasi certo) esserci anche Frosali.

Per il quale la delusione non sarà poca. Il sogno di salire in Serie C, poi addirittura in Serie B, era stato corroborante. E anche tutto l’ambiente tavarnellino lo avevo sospinto con entusiasmo.

Rimane qualche felbile speranza. Fra uno o due giorni da Trapani dovrebbe arrivare il responso ufficiale al diretto interessato.

Se sarà un no, per Frosali ci sarà da valutare le alternative. Rimanere al San Donato Tavarnelle? In questo caso tante le cose da capire (oltre, ovviamente, alle valutazioni del diretto interessato): cosa dirà il mister Simone Venturi.

Quali saranno le valutazioni, di tipo tecnico ed economico, della società: che nel frattempo ha sistemato il reparto centrali difensivi con la conferma di Zambarda e l’acquisizione di Salvadori.

Offerte da altre realtà? Prima del Trapani sembra che il Prato si fosse fatto avanti con decisione per Frosali. Ma anche in questo caso la società pratese si è diretta, in queste settimane, verso altri obiettivi.

Insomma, la situazione è in divenire: vedremo come si svilupperà nei prossimi giorni.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...