IMPRUNETA – La Notturna dell’Impruneta partirà alle 20 da piazza Buondelmonti: la corsa podistica competitiva di 10 km è gara valida per il Trofeo Camangi mentre la ludico motoria di 5 km proporrà pillole di storia lungo il percorso.

Dalle 19 fino alle 22 circa di giovedì 27 giugno Impruneta sarà animata dalla quinta edizione della Notturna dell’Impruneta, corsa podistica organizzata dalla ASD Impruneta Running, rappresentata dall’instancabile presidente Lara Fabrizzi.

Uno speaker di eccellenza introdurrà la manifestazione fino alla partenza prevista per le 20.

La Notturna dell’Impruneta si farà portabandiera di due temi importanti: la battaglia contro l’indifferenza verso l’anoressia e la lotta contro la violenza nei luoghi pubblici e non.

Saranno presenti per l’amministrazione, che sostiene l’iniziativa con il patrocinio comunale, il sindaco Alessio Calamandrei e l’assessore allo sport Sabrina Merenda, che ha invitato anche Luigi Ciatti, padre del ragazzo fiorentino assassinato in Spagna con una violenza intollerabile e Roberta Fantoni, madre di Nicol, scomparsa da pochi mesi a causa dell’anoressia.

Dichiara l’assessore Merenda: “Ringrazio Impruneta Running per questa splendida iniziativa, che come ogni anno lancia un messaggio di corsa fisica e mentale come un grande obiettivo “smart” in grado di fornire soluzioni mediante un comportamento allenato, misurato, temporaneo”.

“Questi i cardini di una motivazione sana – rilancia – in grado di sconfiggere tutto, compresa indifferenza e violenza. Ringrazio Lara perché permette una corsa consapevole, sicura e graduale per chiunque, presidiata dalla Misericordia di Impruneta e dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze”.

“Ovviamente – conclude – spero in una numerosa partecipazione anche dai Comuni limitrofi, in una rete di solidarietà umana e vicinanza sportiva. Ringrazio di cuore Luigi Ciatti e Roberta Fantoni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...