MALMANTILE (LASTRA A SIGNA) – Sarà un Malmantile molto diverso dal recente passato.

Tante sono infatti le novità nello staff tecnico della formazione amaranto, dopo l’amara retrocessione ai play out dalla Prima alla Seconda Categoria.

La società del presidente Roberto Biondi è ripartita inanzitutto da un allenatore nuovo ma ben conosciuto all’ambiente: torna infatti del Comunale di via De Gasperi Michele Massimillo che da Malmantile è partito calcisticamente per raggiungere ottimi risultati alla Lastrigiana.

Il suo “vice” sarà Claudio Gabuzzini che da calciatore ha calcato, una trentina di anni fa, i campi della Serie C con la maglia della Cerretese.

Come direttore sportivo il posto di Francesco Mori è stato preso da Massimo Caroti, alla sua prima esperienza nel ruolo.

Il progetto a medio termine è ben definito; permettere alla prima squadra di riconquistare un ruolo da protagonista sul palcoscenico della Prima Categoria.

Di ottimo livello anche i preparatori: il giovane Lorenzo Batelli (ex Signa) e, per i portieri, Gianluca Giannelli e Lorenzo Morali.

L’ara comunicazione sarà invece seguita da un grande conoscitore del mondo del calcio toscano, come Nico Morali.

Tra tante novità, anche una conferma: la formazione Juniores Provinciali sarà guidata ancora da Francesco Carota.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...