MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ci siamo quasi, ultime rifiniture. Poi sarà gara. Durissima. Come sempre.

Sara Bartoli, mercatalina, sta per partire alla volta della Polonia dove rappresenterà l’Italia ai Mondiali di OCR (Obstacle Course Racing): disciplina massacrante, che mette a durissima prova fisico e testa.

“Gareggio venerdì 28 giugno a Gdynia in Polonia – ci dice Sara – La gara sarà lunga 15 km con 60 durissimi ostacoli”.

Europei ai quali Sara arriva dopo un periodo di allenamento massacrante, che l’ha rimessa in sesto anche dopo qualche infortunio.

“Sono in forma – annuncia soddisfatta – sono riuscita a superare tutti i problemi che ho avuto ed ho ripreso ad allenarmi bene da inizio maggio”.

“Sarà una gara durissima – ci spiega – estremamente tecnica e distruttiva (soprattutto per le mani), ma ce la metterò tutta come sempre!”.

“Agli Europei dell’anno scorso mi ruppi un polso a metà gara – conclude – quindi quest’anno per me sarà una sorta di rivincita (sempre corna facendo). Sarà una bellissima esperienza dalla quale cercherò di imparare il più possibile”.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...