La grande festa dei giocatori del Trapani dopo la vittoria dello spareggio playoff. Tutti, in Chianti, sperano presto di vedere fra loro Francesco Frosali

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Svolta clamorosa per il Trapani Calcio, a poche ore dalla vittoria del playoff con il Piacenza e alla risalita in Serie B.

Un svolta che viene guardata con grande interesse anche da Tavarnelle, visto che il capitano del San Donato Tavarnelle Francesco Frosali ha trovato, da settimane, l’accordo con la società siciliana.

Che però a inizio giugno era stata messa in mora per il mancato pagamento degli stipendi da parte dei calciatori. Creando qualche apprensione.

Adesso, però, come detto la svolta. Arrivata con questa comunicazione ufficiale.

“L’imprenditore Giorgio Heller comunica il suo ingresso in società nel Trapani Calcio. Dopo mesi di trattative è stato trovato e siglato l’accordo per la cessione dell’80% delle quote del Club, l’attuale De Simone resterà in società al 20%”.

“Entro la prossima settimana – si legge nella nota diffusa dall’imprenditore entrante, un finanziere romano –  acquisita la due diligence sarà perfezionato dal notaio il passaggio definitivo delle quote societarie, nel frattempo saremo estremamente grati al dorrot De Simone se vorrà predisporre tutto quanto necessario per l’iscrizione al campionato di B che dovrà pervenire entro il 24 giugno”.

“Il dottor Giorgio Heller nel manifestare la propria soddisfazione per l’accordo ha dichiarato che è già al lavoro per calibrare al meglio la compagine sociale di alto profilo che guiderà il Trapani dalla prossima stagione con un progetto ambizioso e di lungo periodo”.

Adesso vedremo quali saranno i prossimi passaggi: in Chianti tutti ai augurano che siano positivi. E che Frosali possa firmare e approdare in Serie B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...