FIRENZE – Parte bene ma poi rallenta la Toscana nel 2° Memorial Fabio Bresci intitolato al compianto presidente regionale e vicepresidente LND scomparso due anni fa.

Allo stadio comunale a lui intitolato, a Rufina, sono scese in campo da ieri le Rappresentative dei comitati regionali del centro Italia, categoria Juniores, oltre alle squadre dell’ Audax Rufina e del Pontassieve.

Iniziano bene i ragazzi del ct Gatti che nella prima partita del girone battono con il minimo scarto le Marche grazie a un gran bel gol del solito Leporatti al 35’.

Nella gara successiva, sotto un caldo opprimente, la Toscana impatta contro una rocciosa Sardegna (0-0) delegando il risultato finale ai calci di rigore. Una lotteria che vede Camboni, estremo difensore sardo, parare i tiri di Cecchi e Bellini e farsi graziare dal palo sul penalty di Carcani. 3-1 il risultato finale per gli isolani.

Oggi alla Toscana, contro l’Audax Rufina non resta che vincere e sperare per centrare l’accesso alla finalissima.

Gli altri risultati hanno visto nel girone A il Pontassieve soccombere per 5-0 con l’Emilia Romagna che poi ai calci di rigore ha battuto per 7-4 (2-2) l’Umbria. Ultima gara del girone quella della Lazio che ha vinto per 1-0 sull’Umbria.

Nel girone B l’Audax Rufina ha perso per 1-0 dalla Sardegna.

Girone A: Emilia Romagna 5 punti in due gare, Lazio 3 in una gara, Umbria 1 in due gare, Pontassieve 0 una gara.

Girone B: Sardegna 5 punti in due gare, Toscana 4 in due gare, Marche 0 in una gara, Audax Rufina 0 in una gara

Oggi proseguirà il tabellone di qualificazione. Domani le finali dal 1° all’8° posto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...