TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ arrivato il momento tanto atteso. I ragazzi dell’Under 15 del Btb Basket Tavarnelle affrontano la final four per il titolo regionale al PalaGiovani di San Vincenzo.

La sfida è alle 17 contro Etrusca Basket San Miniato (alle 19 l’altra sfida tra Virtus Certaldo e Pallacanestro Grosseto).

“Ci presentiamo a questo appuntamento in punta di piedi, al cospetto di squadre fortissime ed espressione di Società di grande blasone e tradizione – il pensiero della società tavarnellina – Certaldo è vice-campione regionale in carica e può contare sul talento offensivo di un giocatore come Costantini, assolutamente fuori concorso per la categoria; Grosseto e San Miniato sono formazioni di alto livello tecnico e fisico, con molti ragazzi esperti e abituati a giocare con i più grandi… In particolare i nostri avversari di oggi, San Miniato, costituiscono la spina dorsale della squadra U16 fresca Vice-capolista Regionale”.

“A fronte di tre squadre partite con l’obiettivo della vittoria del campionato – continua – noi siamo un po’ gli outsiders delle finali, dopo un campionato che ci ha riservato grandi soddisfazioni che sono andate oltre le nostre più rosee aspettative.  Per noi essere qui all’atto finale è già un grande successo: cercheremo di fare del nostro meglio per onorare fino in fondo una stagione che, comunque vada, sarà sicuramente indimenticabile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...