TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Un bellissimo pomeriggio dedicato al karate, allo stare assieme, allo sport come disciplina educativa e formativa. Del fisico e del carattere.

E’ quello che si è vissuto domenica 2 giugno al Parco del Mocale, a Tavarnelle, grazie all’organizzazione della Polisportiva Tavarnelle (con il Dojo Karate Tavarnelle), al quale hanno partecipato anche alcuni atleti dello Tzubame Dojo di Greve in Chianti.

Circa 40 i karateka saliti sul tatami allestito al Parco del Mocale, per una dimostrazione che è durata circa due ore.

Per un pomeriggio finito a… tavola, grazie a mamme e papà che sono stati bravissimi a organizzarsi per circa 200 persone rimaste a cena.

“Una iniziativa che speriamo sia andata nella direzione auspicata – dicono dal Dojo Karate Tavarnelle – ovvero quella di una disciplina che cresca ancora numericamente sul nostro territorio”.

“Siamo soddisfatti dei risultati di quest’anno – concludono – e siamo sicuri che l’anno prossimo faremo ancora meglio. Diamo a tutti appuntamento a settembre per l’inizio della nuova stagione!”.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...