SAN CASCIANO – I mesi di aprile e maggio sono stati molto intensi per il Centro Danza Chianti Arca Azzurra Formazione.

Nel mese di aprile il gruppo di danza Classica Elementary ha seguito un corso formativo di tecnica Laban/Bartenieff con l’insegnante Stefania Picchietti, diplomata Analista del Movimento (CMA) presso il “Laban/Bartenieff Institute for Movement Studies” di New York.

Nel mese di maggio le allieve del gruppo Contemporaneo Avviamento sono state richiamate da Virgilio Sieni, con cui avevano già debuttato a Villa Bardini nel progetto su Isadora Duncan per un evento a Palazzina Pia Isolotto sempre organizzato da Accademia sull’Arte del Gesto.

Il 12 maggio il gruppo Hip Hop Intermedio ha partecipato alla Rassegna On Stage al teatro TuscanyHall di Firenze, mentre Sofia Bravi e Sofia Coli hanno partecipato il 18 maggio al Concorso Nazionale Città di Poggibonsi classificandosi seconde nella categoria Classico Children duetti, giudicate dal maestro Szilard Macher dell’Accademia Classica Ungherese e ricevendo anche una borsa di Studio dal maestro Francesco Testoni.

Martedì 14 maggio le classi Contemporaneo Formazione e Hip Hop Laboratorio hanno partecipato all’evento Sicurezza ad Arte presso Auditorium ChiantiBanca di San Casciano.

Sabato 25 e domenica 26 maggio, 5 allieve del gruppo Classico Elementary hanno fatto una grande esperienza partecipando allo Stage/Audition con il maestro Luca Masala della Academie princess Grace di Montecarlo.

Sabato 1° giugno il gruppo Danza Contemporanea Giovani partecipa a Punti di Fuga, evento di Teatro Musica e Danza a San Casciano.

un momento di Punti di Fuga

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...