FOLLONICA – Aumentano i titoli nazionali conquistati dalle ginnaste dell’Asd Il Gabbiano ai Campionati Nazionali Uisp in svolgimento a Follonica.

Tra lunedì e mercoledì sono scese in pedana le esordienti e le allieve di 1° e 2° categoria portando a casa 3 ori, 1 argento e due quarti posti.

Sofia è campionessa nazionale alla fune nella prima categoria allieve anno 2008, un anno in crescita per lei che si conclude con il maggiore risultato possibile.

Selvaggia è quarta classificata nella seconda categoria allieve anno 2007, categoria partecipatissima: ben 40 ginnaste. Sulla somma dei due attrezzi palla e clavette, un buonissimo risultato per la ginnasta sancascianese, peccato per un piccolo errore nell’esercizio con le clavette che le preclude il podio nazionale.

Irene è vicecampionesse nazionale alla fune nelle esordienti anno 2010. Un risultato tanto bello quanto inaspettato per la piccola ginnasta che ha dimostrato grossi miglioramenti in questo anno sportivo.

Benedetta è quarta al cerchio nella prima categoria anno 2010 nonostante un errore di troppo nell’esercizio, un ottimo risultato per la prima esperienza ad un campionanto nazionale.

E poi c’è il doppio titolo nazionale per le due squadre della nostra società.

Domitilla, Giulia, Anastasjia, Sofia e Selvaggia sono campionesse nazionali nella squadra con attrezzi a scelta esordienti/allieve. Ottima esecuzione per le nostre 5 ginnaste dopo una attenta preparazione.

Ginevra, Yoan, Claudia e Alessia sono campionesse nazionali nella squadra esordienti, bella gara per queste piccole ginnaste classe 2010 .

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...