Foto Paolo S.Petrini

SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Settimana da incorniciare quella appena terminata per l’Under 18 Chianti Volley Blu.

Con la vittoria di giovedì 23 maggio al PalaMontopolo, la squadra di Pietrogiacomo Buoncristiani e Davide Mugnai passa alle semifinali nei playoff della fase 2 del campionato.

La vittoria netta contro la Sales Rinascita (3 a 0) porta la squadra verso la prima semifinale che si giocherà, sempre al Pala Montopolo di San Casciano, martedì 28 maggio alle 21 contro la forte squadra fiorentina del Cuore Volley San Michele.

La partita contro la Sales Rinascita non ha avuto storia. Nel primo set le ragazze del Chianti Volley non hanno dato tregua alle avversarie, chiudendo 25 a 12.

Nel secondo set Buoncristiani conferma il sestetto iniziale che vola fino a 12 a 1. Poi un lungo momento di deconcentrazione fa arrivare le avversarie a 19 a 17. A questo punto ritorna la lucidità nella squadra che chiude il gioco 25 a 17.

Il punto per il passaggio alle semifinali è raggiunto, e Buoncristiani fa alcuni piccoli cambiamenti nel sestetto iniziale.

Il set si svolge con meno concentrazione del solito che porta le avversarie, in alcuni momenti, a avanti. Poi, però, la differenza di capacità di gioco vengono fuori e il set si chiude 25 a 20.

Bella partita di tutto il collettivo, con alcuni black-out che in semifinale non devono esserci se la squadra vuole avere la possibilità di arrivare in finale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...