TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – La notizia era nell’aria da giorni. Il calciatore ha fatto tutti i passaggi con estrema correttezza, comunicando l’interesse ricevuto alla propria società.

Che, una volta sentito, non ha potuto (pur a malincuore) che dargli il via libera per quella che è una sorta di occasione della vita.

Sì, perché il capitano del San Donato Tavarnelle, Francesco Frosali, lascerà maglia e fascia per trasferirsi a Trapani.

In Serie C o Serie B, ancora non si sa, sarà la conclusione degli spareggi dei playoff a definirlo (il secondo turno lo gioca in un derby caldissimo contro il Catania).

Una grande attestazione di fiducia della società siciliana per il 26enne tavarnellino, che dopo una vita con i colori gialloblù addosso non ha certo potuto dire no a un’offerta del genere.

Francesco Frosali

L’incontro, nella giornata di oggi, sabato 25 maggio, con il ds trapanese, ha definito tutti i passaggi. Nei prossimi giorni, anche in base all’esito degli spareggi (e quindi alla categoria in cui il Trapani giocherà la stagione 2019/20) la firma del contratto.

Il pensiero va, inevitabilmente, a un Trapani che sale in Serie B. Un sogno. Farebbero festa, ovviamente, i tifosi siciliani.

Ma anche gli sportivi tavarnellini, che il prossimo vedrebbero Francesco giocare nella serie cadetta. E sarebbe comunque una grande soddisfazione: per la società e per il paese. Al di là del dolore di vederlo partire… .

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...