In rete lo scorso anno nella semifinale di ritorno contro il Potenza

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – La speranza è che non sia un addio, ma un arrivederci, visto che peraltro il ragazzo è di proprietà dei gialloblù.

Di sicuro però l’anno prossimo Gabriele Vecchiarelli non sarà un giocatore del San Donato Tavarnelle. Se ne andrà, in prestito.

Una grave, gravissima perdita per la società chiantigiana: sia dal punto di vista tecnico, che da quello umano.

Laterale sinistro (ha giocato anche a centrocampo al bisogno), Vecchiarelli è stato negli ultimi due anni fra i più positivi di tutta la squadra.

Mancino, grande corsa, ha macinato km e km soprattutto nelle due gestioni di Roberto Malotti. Segnando anche qualche rete (indimenticabile la seconda nel 2-0 interno contro il Potenza nella semifinale di ritorno di Coppa Italia del 2018).

Gabriele Vecchiarelli

Mai una parola fuori posto, una bella famiglia sempre a seguirlo in tribuna, Vecchiarelli rappresenta il prototipo di giocatore che tutti vorrebbero in squadra. Allenatori, presidenti, compagni.

Purtroppo però la scelta (e questo fa ulteriormente onore al ragazzo) è stata quella di privilegiare il percorso di studi: iscritto a Medicina a Siena, il prossimo anno non potrebbe reggere l’impegno richiesto da una società di Serie D. Con allenamenti quotidiani e pomeridiani.

Quindi, per seguire le lezioni al meglio, scenderà molto probabilmente di categoria, andando alla ricerca di una squadra che si alleni la sera e non il pomeriggio: forse a Castelfiorentino, ma vedremo.

A Gabriele va un grandissimo in bocca al lupo anche da parte della redazione di SportChianti.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...