FIRENZE – E’ “double” per le ragazze del Centro Storico Lebowski. Tre giorni dopo la vittoria del campionato di Promozione, le grigionere di prendono anche la Coppa Toscana si categoria in un “Bozzi” che ribolle di un tifo e di un entusiasmo mai così forte per il calcio femminile.

È 4-1 alla fine sulle livornesi del Carli Salviano, al termine di una partita sempre nelle mani e nei piedi della squadra di Morrocchi.

Fin dal fischio iniziale è sempre il CSL a menare le danze, mostrando una netta superiorità sul piano del gioco, anche se le azioni da rete non sono molto frequenti.

Alla prima vera occasione le fiorentine passano però in vantaggio: è il 24′ quando Armaroli va alla conclusione dalla distanza, Pucci ribatte corto e Zani infila l’1-0 con cui si andrà al riposo.

l’esultanza dopo l’1-0 grigionero

Nella ripresa sembra tutto facile per le grigionere che al 50′ raddoppiano con Corcos, che mette dentro dopo una respinta su tiro di Zani.

Ma a quel punto la reazione labronica è forte. Al 54′ le avversarie accorciano su azione da corner: battuta dalla sinistra di Sparapani e colpo di testa vincente di Ricci. Il Carli Salvino sfiora poi il clamoroso pari al 55′ quando prima Rotaru per poco non beffa Manfredini in uscita e poi, sull’angolo seguente, Fornaciari sfiora l’incrocio dei pali.

 

Passato lo spavento, il Lebowski chiude i conti al 62′ quando la punizione dalla lunghissima distanza di Ferrari, da poco in campo, sorprende Pucci e vale il 3-1.

Le livornesi si rivedono all’83’ con Meacci che da pochi metri non aggancia un pallone che potrebbe riaprire il match.

Ma la serata è ormai ampiamente targata CSL e in pieno recupero ancora Zani cala il poker e fa impazzire di gioia la “Pozzi” per un’accoppiata campionato-coppa da leggenda.

Gabriele Fredianelli

IL TABELLINO: 4-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Manfredini, Naldi, Andrei, Frangini (59′ Ferrari), Zecchi (59′ Caligiore), Garuglieri, Zani, Armaroli (91′ Orlandini), Corcos, Ghiandi (89′ Piccini), Bianchi (74′ Galingani). A disp.: Manetti, Macciani, Grotteria, Lavorini. All.: Alessandro Morrocchi.

CARLI SALVIANO: Pucci, Morlacchi (46′ Giammattei), Cosenza, Barone, Ricci, Picchi, Rotaru (74′ Alessandri), Romani (51′ Ceci), Poeta (69′ Meacci), Sparapani, Fornaciari. A disp.: Rizzini, Brunetto, Mazzocchio, Giovannini. All.: Renzo Bergamo.

ARBITRO: Giovanili di Arezzo, coad. da Pelleggrini e Gelli di Prato.

RETI: 24′ e 93′ Zani, 50′ Corcos, 54′ Ricci, 62′ Ferrari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...