TAVARNELLE – Sempre -1 a 80 minuti dal termine del campionato. Gli Allievi Regionali del San Donato Tavarnelle sanno che sarà difficile superare nell’ultimo turno la capolista Sporting Cecina ma ci credono ancora.

I gialloblù sfideranno l’Armando Picchi, mentre i cecinesi se la vedranno con la Bellaria Cappuccini.

Comunque vada a finire, per i tavarnellini ci sarà la Coppa Toscana e al momento cifre che significano miglior attacco e miglior difesa del campionato.

Nell’ultimo turno la vittoria è stata di 4-0, con la doppietta di Florea e i gol di Puggioni e Krasniqi, sul Montelupo, con Samir Nuredini in panchina al posto di Mirko Vella.

“Abbiamo incontrato qualche difficoltà – commenta Nuredini – forse dovuta solo al fatto che non siamo stati capaci nel primo tempo di mettere in campo quella cattiveria agonistica necessaria che invece ci ha contraddistinto in questa stagione. Nello spogliatoio a fine primo tempo poi dopo un confronto con i ragazzi ho rivisto nei loro occhi quella fame che ci ha permesso di essere a una sola lunghezza dalla vetta”.

Apprezzamenti per Florea: “Questo è un giocatore di prospettiva, più piccolo di un anno rispetto ai compagni, che si sta distinguendo per qualità e quantità”.

Un gruppo che sta regalando soddisfazioni: “La squadra resta sempre concentrata, anche quando manca il proprio mister, segno tangibile della maturità dei ragazzi che in prospettiva potranno aiutare molto questa società, assieme a chi ha modellato questo team. Mister Vella è stato bravo a trasmettere valori che non riguardano solo il rettangolo verde”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...