GREVE IN CHIANTI – C’è qualcuno a cui questa primavera piovosa non ha dato grande fastidio. Anzi… .

A un gruppo di persone che domenica 19 maggio, in piena “burrasca”, si sono divertite a scorrazzare per le colline chiantigiane sui loro quad a quattro ruote.

Stiamo parlando del terzo “Tour nel Chianti in Quad”, organizzato dal rione grevigiano del Borgo.

Nonostante il tempo inaspettato il terzo tour del Chianti ha ricevuto un bellissimo riscontro: in 31 a bordo di 24 quad, sotto un’incessante pioggia, hanno percorso circa 90 km tra strade di campagna e di bosco.

Da Strada in Chianti arrivando al Passo dei Pecorai, risalendo a Chiocchio e poi la Panca, passando per Ponte agli Stolli (dove si sono fermati per un aperitivo), arrampicandosi sul Monte San Michele.

Arrivando a Volpaia per le foto e ritornando a Strada percorrendo le strade del capoluogo.

E poi, come abitudine del rione Borgo, si finisce sempre qualsiasi evento condividendo a tavola con un bel pranzo insieme a tutti i rionali.

“Un ringraziamento particolare – dicono gli organizzatori – a Comune di Greve in Chianti, Pro Loco di Strada in Chianti, Carrefour Strada in Chianti, Coop San Polo, ristorante Sotto L’Arco San Polo, Fattoria Triacca, pizzeria Da I’ Dolio Strada in Chianti, Pastificio Fabbri. Che hanno collaborato per la buona riuscita di questo terzo tour”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...