BARBERINO TAVARNELLE – Leonardo, Filippo, Alberto, Samuele, Guido, Giovanni, Sebastiano, Evan, Riccardo, Lorenzo, Emilio, Massimo.

Sono i ragazzi classe 2005/2006, l’Under 14 del BTB Basket Tavarnelle, che hanno chiuso con una grande partita sul campo di Calenzano la stagione.

Era uno spareggio secco per stabilire chi dovesse partecipare alla Final 4 di Coppa Toscana a Lucca, e i ragazzi chiantigiani hanno combattuto fino alla fine, cedendo per pochissimo contro una squadra che, non dimentichiamolo, nella prima fase è stata in corsa fino all’ultima giornata per l’accesso al Girone per il Titolo Regionale.

Un po’ di rammarico per essere arrivati a questa gara con il roster ridotto a causa degli infortuni: ultimamente pare che la Dea Bendata abbia deciso di distogliere lo sguardo dalle squadre tavarnelline.

“Tuttavia – dicono dalla società – non possiamo fare altro che complimentarci con la squadra, molto cresciuta tecnicamente nel corso delle gare e protagonista di un ottimo campionato”.

“A testimoniare il buon livello della nostra stagione – rimarcano – basta pensare che le formazioni che componevano il nostro Girone di prima Fase sono tutte ai vertici delle rispettive classifiche, con la Laurenziana qualificata alle Finali per il Titolo Regionale, Valdelsa a quelle per la Coppa Toscana, e le altre in testa ai Gironi di Classificazione”.

“Quindi, un enorme bravi a tutti i nostri ragazzi – concludono – alcuni dei quali hanno già esordito con i più grandi del 2004, a dimostrazione dei grandi margini di miglioramento potenziali per tutti i componenti della squadra; ci vediamo alla cena di fine stagione per un meritato tributo…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...