BACCAIANO (MONTESPERTOLI) – Erano moltissimi anche gli appassionati chiantigiani accorsi oggi, domenica 12 maggio, lungo le strade del Giro d’Italia che quest’anno “lambiscono” solamente il nostro territorio.

In particolare, SportChianti è andato a seguire il passaggio della “carovana rosa” a Baccaiano, nel comune di Montespertoli.

Ed è stata, come sempre, una grande festa!

P.S. Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), con una volata imperiale, ha battuto sul traguardo di Fucecchio i velocisti Viviani e Ewan. Visibilmente emozionato dopo il traguardo ha detto “sono senza parole”.

Il campione nazionale tedesco è al debutto in un grande giro ed ha sfruttato al meglio la prima occasione per imporsi allo sprint davanti ad un altro campione nazionale, l’italiano Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step).

Primoz Roglic conserva il vantaggio e la posizione di leader della classifica generale per il secondo giorno consecutivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...