la sfida Grevigiana-Cerbaia all'adnata in campionato

CHIANTI FIORENTINO – Ci attende una super domenica di calcio per le squadre chiantigiane, tra spareggi play-off e play-out, tra Prima e Seconda Categoria.

Ma vediamo in fare ordine.

In Prima Categoria, saranno impegnate tre chiantigiane nei play-out del girone C e almeno per una di queste la sfida sarà fatale e costerà la retrocessione in Seconda. A Greve in Chianti alle 16 si sfideranno Grevigiana e Cerbaia. A Certaldo invece, alle 16.30, giocheranno Barberino Val d’Elsa e San Clemente.

In Seconda Categoria, si giocherà sul neutro di Signa, alle 16.30, l’attesissimo spareggio del girone I tra Belmonte e Staggia Senese che varrà la promozione diretta in Prima Categoria. La squadra sconfitta affronterà invece la Sancascianese nella semifinale play-off.

Nello stesso girone I si giocherà, alle 16, anche il play-out tra Bagno a Ripoli e Barardenga.

Per il girone H invece al “Lapenta” di Campo di Marte la semifinale play-off sarà tra i ripolesi del Cubino e la Ludus 90.

Tutti gli orari sono in attesa di conferma dal prossimo comunicato ufficiale di giovedì.

Tra le sfide della domenica spicca anche la finalissima play-off del girone B di Eccellenza: tra Poggibonsi e Fortis Juventus si giocherà al Bozzi-Due Strade di Firenze, mentre al “Guidi” del Galluzzo si giocherà lo spareggio per la vittoria del girone D di Seconda Categoria tra Atletica Castello e San Giusto Le Bagnese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...