SAN CASCIANO – Sabato scorso sono scese in pedana a Spazio Reale le Esordienti ed Allieve dell’Asd Il Gabbiano che hanno preso parte alla seconda prova del Campionato Provinciale.

E’ stata una lunga, ma bella giornata di gara per le ginnaste sancascianesi che si sono dimostrate tutte migliorate rispetto alla prova precedente in una prova di campionato dove tutte le società erano ben preparate e i risultati in classifica sono stati davvero distanziati da decimi di punto.

Nelle coppie esordienti, con circa 40 coppie partecipanti, le ginnaste chiantigiane hanno ottenuti buoni risultati, rientrando tutte nella prima metà della lunga classifica,

Nora e Emma sono state terze,  Carolina e Ginevra decime, Sofia e Marialuisa tredicesime, Elena e Eva ventesime.

Bene anche la gara nelle coppie allieve, dove sulle quasi 30 coppie partecipanti le sancascianesi hanno ottenuto buoni piazzamenti e il podio provinciale.

Gaia e Zoe sono prime classificate nella classifica di giornata e vicecampionesse provinciali, Lisa e Emma ottava, Sara e Anna decime, Adele e Matilde undicesime, Alice e Allegra dodicesime, Giulia e Marta sedicesime.

Qualche errore per troppa emozione in questa prova per Elena e Denise che non riescono a portare in pedana al meglio il loro esercizio.

Buono l’esordio di Serena nella categoria Allieve come individualista.

Gara difficile per le squadre esordienti/allieve, ma evidenti i miglioramenti delle nostre ginnaste!

Nelle 20 squadre con cerchio presenti a questa prova, buoni risultati in una gara senza grossi errori: Sara, Matilda e Giulia sono seste, Elisa, Stella e Viola ottave classificate nonostante un errore, Beatrice, Isabel Maria, Petra e Noemi dodicesime.

Nei collettivi a corpo libero Chiara, Matilde, Elisa, Sofia e Matilde sono quindicesime, Alice, Rebecca e Vittoria sedicesime.

Ora tutte pronte per preparare il Saggio di fine anno, che quest’anno sarà speciale visto che festeggerà i 20 anni di attività della società.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...