I bambini classe 2009-2010

BARBERINO TAVARNELLE – Riassuno delle ultime partite per il BTB Basket Tavarnelle.

2009/2010 ALLA PENULTIMA STAGIONALE

Partiamo dalla penultima uscita stagionale nel campionato 4 VS 4 per i 2009/10, impegnati sul campo di Firenze 2.

Partita giocata per larghi tratti sotto ritmo dai bambini chiantigiani, che trovano con grandi difficoltà la via del canestro e non riescono a difendere con attenzione nei primi quarti di gioco.

La sveglia suona fortunatamente nella seconda metà di partita, in cui il carattere dei bimbi in blu riesce a dare una svolta al gioco sia offensivo che difensivo espresso fino a quel momentoAlla fine il tabellone dice Firenze 2 – BTB 12 a 12 (20 – 27)

Prossimo ed ultimo impegno di campionato sabato prossimo alle 16 sul campo dell’Affrico.

ESORDIENTI

Il derby del campionato Esordienti va (“con merito” ammettono con sportività da Tavarnelle) ai “cugini” del Valdelsa Bianco, bravi a capitalizzare le occasioni giocando un basket semplice e organizzato.

Purtroppo i ragazzi del BTB Basket Tavarnelle, proprio come contro la Mens Sana, non riescono a gestire il vantaggio e perdono lucidità nei possessi decisivi, sbagliando facili tiri e regalando palloni poi convertiti in canestro dai più esperti avversari.

Prima riscossa contro i battaglieri bimbi di Arcidosso, alla fine di una prestazione sicuramente non delle migliori.

Le pesanti assenze in regia e sotto canestro, decisive nella sconfitta nel derby, non possono essere stavolta una giustificazione, a fronte di una squadra ospite veloce e reattiva in difesa, e capace di prendere più rimbalzi nonostante il divario fisico sfavorevole.

UNDER 14

Il tour de force dell’Under 14 (2005/2006) inizia con una limpida vittoria esterna: 65-26 sull’Affrico Basket.

Una trasferta a cui il calendario fa seguire tre gare casalinghe in una settimana.

Nella prima di queste, il Dany Basket Quarrata arriva al Pala Biagi; decisivo un ottimo primo tempo, concluso sul +19, che permette il controllo della gara nella ripresa, con i tentativi di rimonta prontamente rintuzzati.

Seconda partita in casa oggi, mercoledì 8 maggio: buona prestazione dei chiantigiani, che con un grande secondo tempo superano la forte Valdisieve Basket e compiono un altro passo avanti in classifica, ribaltando anche la differenza canestri.

Prossimo appuntamento di questa settimana di gare casalinghe, sabato 11 maggio contro Pallacanestro Campi Bisenzio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...