STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Già ampiamente salvo, il San Polo chiude un campionato comunque molto positivo con una sconfitta casalinga contro l’Atletico Figline.

Per i valdarnesi i tre punti valgono il sorpasso sulla Tro.ce.do. e la possibilità di giocarsi adesso la salvezza ai play-out contro la perdente di Faellese-Dlf.

Nella prima parte va vicina alla rete la squadra chiantigiana, che colpisce un palo con Leonardo Fiumi, nel contesto di una frazione senza troppe emozioni.

Nella ripresa gli ospiti prima reclamano un calcio di rigore per intervento su Fondelli, quindi lo stesso n.7 valdarnese trova la rete con una conclusione da fuori area.

Il portiere ospite poi è bravo a tenere inviolata la sua porta sulla punizione di Giotti e su altri tentativi locali, mentre a tempo scaduto il Figline raddoppia con Oulattou, complice anche un Sontsa non impeccabile.

IL TABELLINO: 0-2

SAN POLO: Sontsa, Grassi (80′ Faellini), Borrelli (63′ Nutini), Menghetti, Cozzini, Piantini, Gennaioli (24′ Ciangherotti), Pampaloni (63′ Bucelli), Fiumi Lorenzo (66′ Cianferoni), Giotti, Fiumi Leonardo. All.: Focardi.

ATLETICO FIGLINE: Capanni, Mesina, Sacchetti (72′ Valentini), Bacciarini, Pasquini, Sulejmani, Fondelli, Pesci, Mori, Nocentini (86′ Nosi), Oulattou. A disp.: Ciari, Tinelli, Grifoni, Buzzichelli. All.: Luzi.

ARBITRO: Macca di Pisa.

RETI: 59′ Fondelli, 91′ Oulattou.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...