SAN CASCIANO – Domenica impegnativa quella del 28 aprile per Esordienti e Allievi della Sancascianese Ciclismo, impegnati nel tortuoso circuito di San Bartolo a Cintoia.

ESORDIENTI

Nel primo anno gli Esordienti hanno ottenuto un bel decimo posto di Giorgio del Mastio, bravo a rimanere con i migliori, man mano che il gruppo perdeva elementi a ogni tornata.

Nel secondo anno i gialloverdi hano ottenuto un 14esimo posto in volata con Tommaso Di Cosmo, dopo che Andrea Brogi aveva provato ripetutamente ad evadere dal gruppo senza successo.

ALLIEVI

Gli Allievi hanno vissuto una giornata molto sfortunata: Mattia Piccini mentre era nella fuga di sette uomini che poi è andata a giocarsi la vittoria è scivolato sull’asfalto bagnato.

Nel gruppo, a causa dell’asfalto viscido, cadevano, fortunatamente senza conseguenze anche Davide Casini, Lorenzo Perciavalle e Leonardo Moroni.

GIOVANISSIMI (fra strada e MTB)

Giovedì 25 aprile a Montelupo si è svolto il Meeting Regionale di MTB dei Giovanissimi. Percorso molto duro e difficile da fare che ha portato sul podio al secondo posto la piccola Emma Tapinassi!

Sabato 27 aprile invece, a San Bartolo a Cintoia, si è svolta la gara settimanale. Come sempre Emma sul podio al primo posto.

Grande soddisfazione anche da parte di tutti (che piano piano si avvicinano alla conquista della coppa), in particolare per Federico Borgheresi per l’incredibile volata che ha fatto; per Tommaso Pullano che è stato diversi giri in testa al gruppo a fare l’andatura; per Santiago Massini che ha fatto una gara incredibile.

  • G1: 1° Emma Tapinassi
  • G3: 7° Daniel Cianferoni
  • G4: 7° Federico Borgheresi, 11° Kengeo Tamashiro, 13° Aleksander Kolarski e 18° Tommaso Pullano
  • G5: Ritiro per Flavio Lelli
  • G6: 15° Giulio Visentin, 22° Santiago Massini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...