BAGNO A RIPOLI – Dopo il titolo territoriale di Firenze le ragazze del 2005 dell’EuroRipoli Pallavolo vincono il campionato regionale e accedono alle Finali Nazionali Fipav che si svolgeranno a Chioggia dal 15 maggio.

La vittoria del campionato territoriale su Firenze poteva sembrare il massimo che le ragazze del presidente Mazzanti potessero ottenere , ma giornata dopo giornata anche nel campionato regionale L’Euroripoli riusciva ad imporre il proprio gioco.

E con un percorso netto di otto vittorie accede alla finale regionale di Sarteano, contro i rivali storici della Pallavolo Empoli: e qui nasce il capolavoro.

Sotto per due set a zero Curradi e compagne azzeccano la rimonta che le porta alla vittoria per 3-2 e il conseguente titolo regionale.

Il Campionato Nazionale sarà l’occasione per far conoscere la società, già apprezzata sul territorio, a livello nazionale. E chissà… .

Allenatori

Morettini Matteo, Postiglione Gennarto, Lovelli Ernesto

Giocatrici

Romanelli Elisa, Giorgelli Martina, Ludovici Sofia, Baldi Martina, Brondi Alessia, Parlanti Elisa, Martinelli Sofia, Curradi Aurora, D’Angelo Margherita, Camporese Viola, Banchini Amelia, Magnani Carolina, Barzanti Viola, Benvenuti Greta, Andreaggi Laura, Calastrini Morgana, Cecchi Gaia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...