SAN CASCIANO – Impegno davvero di altissimo livello per le ginnaste de Il Gabbiano, impegnate lo scorso week-end a Chieti, al Campionato Nazionale Squadra Gold Allieve FGI.

Alla prima esperienza in una competizione così importante che ha decretato Campionesse d’Italia la squadra di Raffaello Motto di Viareggio.

Rachele, Viola e Greta hanno affrontato questa pedana con determinazione, preparandosi senza cedimenti e con la volontà di fare bene.

Purtroppo le esecuzioni in gara dell’esercizio in successione e della coppia hanno avuto qualche errore di troppo che non ha permesso alle ginnaste sancascianesi di dimostrare fino in fondo il loro valore in tutti e 4 gli esercizi previsti dal programma.

Alla fine il 25esimo posto, che significa metà classifica, comunque dimostra che quanto fatto fino ad adesso è nella giusta direzione e che viene riconosciuto… peccato solo per gli errori in pedana!.

“Ma anche questo – spiegano dalla società – aiuterà a migliorarsi in questo percorso tutt’altro che facile ma che le nostre ginnaste stanno portando avanti con grande costanza e passione e i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Avanti così: non possiamo che essere orgogliosi di queste ginnaste e del loro lavoro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...