CHIANTI FIORENTINO – Si è chiusa ieri la regular season di Eccellenza. Già decisi i destini di Grassina (promosso in D) ed Antella (salva in anticipo), vediamo però quali sono state le sentenze nei due gironi e quali saranno gli accoppiamenti di play-off e play-out.

Nel girone A, il Grosseto ha vinto campionato e sale quindi in D. Il Fucecchio grazie alla forbice vola direttamente agli spareggi nazionali, senza play-off.

In basso, Sporting Cecina e Atletico Piombino retrocedono direttamente, mentre l’unico play-out sarà Atletico Cenaia-Ponte Buggianese.

Nel Girone B il Grassina è stato promosso in Serie D. Per il Poggibonsi è qualificazione diretta alla finale play-off dove se la vedrà con la vincente di Colligiana-Fortis Juventus.

In basso, la Bucinese è retrocessa in Promozione, mentre i play-out saranno Signa-Castiglionese e Foiano-Pratovecchio.

La Supercoppa tra Grassina e Grosseto si giocherà il 9 maggio.

Al momento dalla Promozione sale soltanto la Pecciolese, a un turno dalla fine, mentre manca la matematica per Pontremolese (+3 sulla Lampo) e Terranuova Traiana (+1 sul Pontassieve).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...