Daniele Rosi in maglia biancoverde

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – La sua Sambuca si gioca tutto nelle ultime due partite: 180 minuti da vivere a tutta, cercando di salire all’ultimo secondo su un treno chiamato playoff.

A rincorrerlo quel treno ci sarà tutta la squadra di mister Aldo Giorli. In testa al gruppo lui, Daniele Rosi, capitano, bomber (10 reti per adesso), punto di riferimento.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO 

SportChianti lo ha incontrato alla vigilia delle due partite più importanti della stagione.

Daniele Rosi, capitano della Sambuca

Daniele, che Sambuca arriva alle ultime due giornate di campionato? Purtroppo l’accesso ai playoff non dipende solo da voi…

“Arriviamo alle ultime due giornate consapevoli che per continuare il sogno playoff dobbiamo fare due vittorie. Non sarà semplice visto che affrontiamo Casolese in trasferta e Staggia in casa. Poi, alla fine, vedremo se le altre faranno qualche passo falso”.

A questo proposito quanto peserà alla fine il pareggio casalingo contro la Sancascianese?

“Il pareggio con la Sancascianese alla fine può pesare, ma se ripenso a tutto l’anno c’è ne sono state tante partite in qui potevamo fare meglio come risultato, vedi trasferta di Santa Maria per dirne una delle tante…”.

Guardando al calendario appunto: Casolese fuori casa e Staggia in casa. Quale temi di più?

“Temo entrambe, però dico più Casole perché viene dopo una sosta di due settimane. E anche loro sono in corsa playoff come noi”.

Finale di stagione a parte, puoi già fare un bilancio dell’andata? Tua e della squadra?

“Ad inizio anno volevamo fare un campionato tranquillo, e direi che alla fine il risultato l’abbiamo centrato. Certo, se arrivassero i playoff sarebbe la ciliegina sulla torta. Sulla mia annata? Direi positiva, anche se qualche gol in più avrebbe fatto comodo alla squadra”.

Hai già le idee chiare per il prossimo anno: resti alla Sambuca?

“Per l’anno prossimo ancora non ci ho pensato. Alla sambuca abbiamo un grandissimo gruppo: spero di rimanere, ma vedremo…”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...