Claudio Menghetti, presidente del San Polo

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Per Claudio Menghetti, presidente del San Polo, e il suo team, quest’anno ci sarà una grande vittoria da portare a casa.

La frazione grevigiana è pronta a compiere un salto di qualità che punta ad investire sullo sport chiantigiano e sul futuro calcistico dei talenti locali.

Tra qualche settimana infatti prenderanno il via i lavori di adeguamento del campo sportivo di San Polo in Chianti, investimento che il Comune di Greve in Chianti ha sostenuto con una spesa complessiva pari a circa 60mila euro.

L’impianto, che ha una lunga storia alle spalle, nato dalla passione per il calcio nel 1969 ad opera dell’allora amministrazione comunale e della stessa comunità, tra cittadini e imprenditori coinvolti direttamente nella costruzione del campo, sarà ampliato ed esteso di circa 7 metri secondo le normative vigenti.

L’intento dell’amministrazione comunale è quello di consentire alla società sportiva di portare avanti le conquiste e i successi che gradualmente negli anni hanno determinato l’ascesa in classifica della formazione chiantigiana.

L’Asd San Polo in Seconda categoria con ragazzi provenienti da San Polo, Tavarnelle, Figline, Firenze, la cui età si aggira intorno ai vent’anni. Quest’anno, a differenza della scorsa stagione con la salvezza conquistata solo all’ultimo tuffo dei playout, i biancorossi sono più tranquilli.

“Rivolgiamo un ringraziamento al Comune per l’opera pubblica che ci permetterà di giocare in casa evitando le trasferte in altre sedi di impianti sportivi – dichiara Claudio Menghetti – mantenere viva la cultura sportiva nel nostro territorio è di fondamentale importanza, ha un ruolo decisivo nella formazione educativa degli adolescenti, è un antidoto alla noia e un toccasana per il benessere psicofisico di giovani e adulti, costituisce un importante punto di aggregazione sociale per il paese, inoltre la nostra è una società che collabora con altre realtà presenti nel Chianti, siamo orgogliosi del percorso di collaborazione attivato con la Grevigiana che allena e svolge l’attività legata alla scuola calcio nel nostro impianto sportivo”.

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione – conclude – nel veder realizzata una nostra esigenza, sono molto legato al campo sportivo di San Polo  e al calcio chiantigiano di cui mi occupo da quando, ventenne, mi impegnai  concretamente  a dare una mano nella realizzazione del campo”.

I lavori si concluderanno entro giugno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...