SAN CASCIANO – Sigmund Freud diceva: “I sogni ci rammentano continuamente cose a cui abbiamo cessato di pensare e che da lungo tempo hanno perso importanza per noi”.

Ma non per i Pulcini 2008 della Sancascianese, che assieme ai loro istruttori (Aldo Anichini, Fabio Zolfanelli e Riccardo Pontremolesi) saranno impegnati dal 19 al 22 aprile nel più importante torneo internazionale under 11, il Torneo delle Apuane.

Prestigioso sia per il livello organizzativo che per il profilo tecnico delle squadre partecipanti. Solo per citarne alcune: Liverpool, Manchester City, Atletico Madrid, Ajax, Juventus, Fiorentina.

“Sarà un’emozione incredibile vedere i miei ragazzi cimentarsi con i compagni di un club professionistico” dice Anichini.

Zolfanelli si sofferma sull’importanza “di una competizione del genere sia per i bambini che per la società gialloverde”.

Pontremolesi, il più giovane e il più emozionato, suona la carica perché “sia una festa per tutti”.

La Sancascianese è stata inserita nel girone G, assieme a FK Lokomotiv Mosca, MTK Budapest FC e ASD Lodigiani.

Si parte venerdì 19 aprile alle 15.05 allo Stadio Magazzeno Campo 2, a Lido di Camaiore, con Sancascianese-ASD Lodigiani.

Sabato doppio impegno: la mattina alle 11.10 contro la FK Lokomotiv Mosca e, alle 18, con MTK Budapest: entrambi allo Stadio Magazzeno campo 3.

Domenica e lunedì le fasi finali. In bocca al lupo ragazzi: divertitevi!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...