TAVARNELLE Grandi successi nel’ultimo fine settimana di finali regionali per le ragazze dell’Artistica Tavarnelle a Rosignano.

Partiamo dalla Mini Prima Categoria 4 attrezzi Junior dove Giulia Ferrieri si piazza al 9° posto nella gara di giornata, vice campionessa regionale alla trave e al 3° posto alle parallele.

Nella sezione Senior invece la squadra formata da Vittoria Cavini, Chiara Pelacchi, Dalia Romano e Magdalena Vanni, si piazza sul gradino piu alto del podio sia nella gara di giornata sia nel campionato regionale.

Per le medaglie ad attrezzo abbiamo il 3° posto alla trave di Dalia, Vittoria si laurea vice campionessa regionale sia alle parallele che al corpo libero e Magdalena si laurea campionessa regionale alle parallele e vice campionessa regionale al volteggio.

Andiamo poi alla Mini Prima 3 attrezzi B Allieve dove Valeria Meminaj si piazza al
9° posto di giornata.

Invece per la squadra Senior, formata da Noemi Tellini, Angela Corti, che non si è piazzata nella gara di giornata segnaliamo che Noemi è campionessa regionale al corpo libero, vice campionessa regionale alle parallele e terza alla trave, mentre Angela si laurea vice campionessa regionale al corpo libero.

Passando alla Mini Prima 3 attrezzi A, nella sezione Allieve, “Giulina” Cimino fa il colpaccio e vince sia la gara di giornata che il campionato regionale e Sara Morganti sale sul 3° gradino del podio di giornata.

Giulina inoltre si guadagna il titolo di vice campionessa regionale al trampolino e un terzo posto alla trave, mentre per Sara un 3° posto al corpo libero.

Nella sezione Junior invece a farla da padrone è Giulia Pelacchi, che guadagna il 2° posto nella gara di giornata e il 3° nel campionato regionale, oltre a laurearsi campionessa regionale alla trave e a salire sul terzo gradino al corpo libero.

Finiamo con la sezione Senior dove Alessia Becagli si piazza al 3° posto di giornata.

“Siamo veramente orgogliose delle nostre ragazze – il commento della società – in attesa adesso dell’appuntamento ai campionati nazionali”.

Da menzionare anche le piccole del Primo grado, che hanno disputato la seconda prova lo scorso fine settimana. Segnaliamo allora il 18° per Celeste, il 12° posto di Olivia e il 7° posto per Aicha.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...