BARBERINO TAVARNELLE – La “Settimana Maremmana” del BTB Basket Tavarnelle termina con una netta vittoria per 59-33 degli Esordienti sul terreno di Argentario Basket.

Bel sole e uno stupendo panorama a Porto Santo Stefano, preceduti (e seguiti al ritorno) dalla pioggia lungo il tragitto.

“La vista del primo mare dell’anno – dicono dalla società, sempre pronta a tenere sulla corda le sue squadre – e l’odore del salmastro hanno evidentemente un effetto stordente sui ragazzi, che giocano una partita priva di grinta e raziocinio, con un eccessivo ricorso alla soluzione individuale a scapito del gioco di squadra”.

I padroni di casa si battono con grande orgoglio ed energia, e riescono a dimezzare lo svantaggio dell’andata, mettendo in difficoltà i chiantigiani in alcuni frangenti.

“È necessario – concludono dal BTB – mettere la stessa intensità usata contro le squadre di vertice anche contro le formazioni più inesperte, è l’unico metodo per crescere nel gioco e nella maturità.. Ci aspetta adesso una pausa di 20 giorni circa, al termine dei quali affronteremo le ultime quattro gare nel breve lasso di una settimana”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...