SAN CASCIANO – Anche al Palazzetto Carlesi di Pisa, durante il Campionato di Squadra Gold allieve FGI – Fase di Zona Tenica, le atlete dell’Asd Il Gabbiano hanno lasciato il loro segno.

Campionato di alto livello per le giovani Viola, Greta e Rachele che dopo un ottimo campionato regionale hanno affrontato questa prova con determinazione e hanno terminato i quattro esercizi del programma senza perdite di attrezzo o grossi errori.

Una costanza di esecuzione che sicuramente è frutto nell’ottimo lavoro svolto da queste giovani ginnaste che si sono confrontate con le squadra di Toscana, Lazio e Sardegna.

La classifica finale vede la squadra sancascianese al 7° Posto, a soli 0,05 punti dal sesto posto e molto vicino alla quarta posizione solotanto 0,60 che sulla somma di 4 esercizi è davvero un soffio.

Pagata qualche imprecisione nella successione, ma è stato ottenuto il 4° punteggio al collettivo a corpo libero, il 5° punteggio nell’individuale e uno splendido 3° punteggio nella coppia due cerchi.

“Tanti complimenti a tutte e tre le nostre ginnaste che si stanno confrontando col campionato più difficile di questa stagione sportiva per la nostra società – spiegano dalla società – ma non è finita qui perchè tra due settimane ci aspetta la finale nazionale del campionato a Chieti. Un grazie a Sara, purtroppo infortunata, ma sempre presente a supportare le compagne anche a Pisa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...