TAVARNELLE – È tempo di final four per la serie B della Pallamano Tavarnelle che in semifinale affronterà Olimpic Massa Marittima domenica 14 aprile alle ore 20 sul campo neutro di Follonica.

Alle ore 18 andrà in scena sempre al Palagolfo di Follonica l’altra semifinale tra Poggibonsese e Grosseto. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima domenica 28 aprile per decretare la promozione in A2, categoria alla quale il Tavarnelle ha partecipato per molti anni.

“Siamo felici per aver raggiunto il nostro obiettivo principale per questo anno – afferma il direttore tecnico Matteo Pelacchi – ovvero partecipare alle final four e far crescere i nostri ragazzi. Reputo che questa formula sia particolarmente bella ed entusiasmante, non è mai facile giocare in gara secca per un obbiettivo importante, cosi tutti si cresce e si valorizza al massimo il nostro sport”.

“Sarà importante scendere in campo motivati e concentrati – prosegue – Questo tipo di gare si gioca con la mente e l’intelligenza. Abbiamo chiesto ai ragazzi orgoglio e cuore, hanno messo in campo tutto quest’anno nel campionato dimostrando di non essere inferiori a nessuno e dimostrando grande attaccamento alla maglia. Sono sicuro che domenica sarà un grande match e lo spettacolo sarà protagonista. La società e il presidente Pierattoni sono vicini alla squadra: giovedi è stato fatto un incontro con i ragazzi e il presidente ha ribadito la contentezza e la felicità nel vedere questo bel gruppo crescere ed andare avanti. Prenderemo quello che ci dirà il campo! E sempre con il ……sorriso!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...