CHIANTI – Si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile la quinta rievocazione storica della Firenze-Siena, manifestazione turistica culturale per auto d’epoca che risale al 25 ottobre 1954.

Un percorso che vedrà coinvolti un centinaio di autoveicoli d’epoca che si snoderanno fra la provincia di Firenze e di Siena.

L’evento è organizzato dalla Scuderia Cassia Corse Storica, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze.

Sarà così percorsa la via Cassia da Firenze e Siena, dove un comitato organizzatore valuterà l’ammissione delle automobili a questo straordinario evento.

La partecipazione al programma di sabato 13 aprile è facoltativa. Previsto il ritrovo al Relais “Borgo Cortefreda” di Barberino Tavarnelle, e partenza alle 15.30 per una escursione turistico-culturale nelle colline del Chianti. Alle 20 la cena di gala con degustazione di prodotti locali.

Domenica 14 aprile alle 9.30 partenza prevista dal centro di Firenze in direzione Tavarnuzze e, successivamente, San Casciano.

Sosta all’Officina Bellini in viale Pascoli, tappa ufficiale della Mille Miglia. Il percorso prosegue a Barberino Tavarnelle, Poggibonsi, Castellina in Chianti e una sosta-aperitivo a Villa Trasqua.

Dopo la sosta ecco la ripartenza per Siena all’Hotel Garden. Ma prima ci sarà il passaggio da piazza del Campo.

Si tratta di una manifestazione turistico-culturale dove saranno previsti alcuni controlli a timbro con orario prestabilito.

Una parte delle quote di iscrizione sarà devoluto alla onlus “Associazione Gruppo Insieme” di Greve in Chianti, che si occupa in particolar modo di giovani disabili supportandoli negli studi e nelle attività motorie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...