Prima della doppia sosta, le squadre chiantigiane centrano importanti obiettivi: dalla D del Grassina alla salvezza del San Polo. E la Top 11 è particolarmente ricca in ogni reparto.

Stavolta la schieriamo con il 3-4-3.

Tra i pali si sistema il gigantesco ed esperto Serge Sontsa del San Polo.

Difesa solidissima con tre giocatori affidabili e difficilissimi da saltare come Alessandro Leoni (Atletico Impruneta), Paolo Orsolini (Cerbaia) e Francesco Frosali (San Donato Tavarnelle).

Il centrocampo schiera invece la quantità e il senso del gol di giocatori come Matteo Vichi (Cubino), Lorenzo Sandroni (Sancascianese), Niccolò Asoli (Chianti Nord) e Andrea Matteini (Belmonte), tutti a segno nell’ultimo turno.

Nel tridente offensivo maglia n.9 al bomber del Grassina Pietro Bruni autore del gol-promozione del Grassina: al suo fianco Samuele Bandini (Barberino) e Lorenzo Calbi (Lebowski).

Ovviamente la guida della squadra è affidata a Matteo Innocenti che ha traghettato il Grassina a una straordinaria promozione in Serie D.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...