Ultimi turni della regular season e squadre e calciatori chiantigiani sempre più protagonisti in tutti i campionati.

Anche nell’ultimo turno non c’è stato che l’imbarazzo della scelta per imbastire una nuova Top 11. Che andiamo a scoprire insieme.

Tra i pali si sistema Filippo Zannoni (Cubino) che al ritorno da titolare dopo l’infortunio para subito un calcio di rigore contro la Faellese.

In difesa esterni di Prima con Francesco Lotti (Cerbaia) e Alberto Lazzerini (Chianti Nord), mentre i due centrali vengono dall’Eccellenza: Marco Travaglini (Antella) e Rocco Benvenuti (Grassina), accentrato rispetto al suo solito.

In mezzo al campo si sistemano tre centrocampisti-goleador dell’ultimo turno (e cecchini anche dal dischetto): Tommaso Fioravanti del San Polo, Federico Russo del San Donato Tavarnelle e Lorenzo Magistri della Sancascianese.

L’attacco è semplicemente devastante e somma 7 gol in 3 nell’ultimo turno: Diego Alejandro Cubillos (Lebowski), Giacomo Monticciolo (Sambuca) e Cosimo Vanni (Atletico Impruneta).

La panchina è ovviamente affidata a Stefano Alari, autore di una salvezza anticipata e storica per l’Antella.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...