TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sono stati mesi di intensa attività e di tante soddisfazioni per le giovani promesse del Pattinaggio Apasi di Tavarnuzze.

Ripercorriamo insieme i momenti più belli.

Campionato Provinciale Fisr

Apre la stagione sportiva federale Linda con il libero a Novoli nel mese di febbraio portandosi al primo posto in classifica! Seguono il 2 Marzo per la specialità obbligatori e libero Sofia ed Eleonora, mentre solo nel libero Giorgia.

Sofia si laurea campionessa provinciale nelle due specialità, Eleonora 1° negli esercizi obbligatori e 3° nel libero, Giorgia con qualche errore ma con una grande carica si posiziona al 7° posto nel libero. Davveri un ottimo inizio di annata!

Campionato provinciale Uisp Obbligatori

Gareggiano nel mese di febbraio Eleonora, Giorgia, Sofia, Vittoria, Costanza, quasi tutte queste atlete hanno intrapreso questa nuova disciplina a inizio anno dimostrando grandi miglioramenti! Sofia classe 2009 si classifica 3° seguita da Vittoria al 4° posto. Costanza (2011) dopo un primo ottimo esercizio si posiziona 6°. Eleonora e Giorgia entrambe al 4° posto.

Campionato provinciale Uisp

Linda gareggia nella pista dell’Olmatello a Novoli sulle note di “Hurt” come sempre decisa e determinata porta a casa un 2° posto.

A Marzo si sono svolti i provinciali di Formula con 26 atlete tavarnuzzine in gara. Nella prima giornata Costanza (F1A) vince di molti punti sulla seconda! Ha dimostrato di essere cresciuta molto portando in pista una grande carica e allegria! Camilla e Vittoria (F1B) 4° e 5° su 12 atlete. Giada e Emma si posizionano al 10° posto, Alice si aggiudica il 4° posto, Letizia, Elisa, Sara, Irene (F2D) si classificano 4°, 5°, 7°, 8° su 10 atlete.

Seguono a ruota Elisa e Giada per la categoria F3C, rispettivamente 11° e 14°, chiudono invece la lunga giornata di gara tre atlete della categoria F5A Giorgia, Eleonora e Giorgia. Giorgia porta a termine un disco perfetto carico di energia, la tensione è riuscita a giocare a favore ottenendo un punteggio molto alto e laureandosi Campionessa Provinciale! Eleonora e Giorgia entrambe con un bel disco si classificano 4° e 5° su 8 atlete in una gara di alto livello!

La seconda giornata di gara ha visto in pista Selina (F4B), anche per lei ottimo inizio d’annata con un 2° posto meritatissimo, tanta grinta nel suo tango con un punteggio da invidia! Viola (F1C) col suo swing si porta al 3° posto! Poi ancora Anna e Miriam (F1D) 3° e 4° su 10 atlete, bravissime visto il loro esordio in questa nuova categoria!! Terminano la mattinata Sofia e Anna (F2A) anche loro al 3° e 4° posto su ben 17 atlete!

Nel pomeriggio gareggiano per la categoria F4C Miriam, Azzurra, Martina, Maddalena, Elena, Chiara, tutte hanno dimostrato grande maturazione, tanta voglia di riuscire a portare a termine la gara nel migliore dei modi! Qualche errore commesso, ma niente che possa buttar giù il morale, perché si sa che si può sempre migliorare; si sono classificate rispettivamente 6°, 7°, 11°, 12°, 14°, 15° su 17 atlete.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...