GREVE IN CHIANTI – La coreografia che ha vinto il primo premio al concorso Primi Passi interpretata dalle piccole ballerine del gruppo di quarto grado di danza classica della Double Step ha allietato la serata di sabato 23 marzo al teatro Boito di Greve in Chianti, in occasione del Festival Grevigiano.

Della serata racconta la loro insegnante Marina Maddii, direttrice della Double Step: “Ci siamo preparate a scuola e poi siamo andate a piedi al Boito e siamo state contente delle belle parole che l’assessore dello sport ha avuto per noi quando ha detto che portiamo sul palco sempre delle cose stupende.

Lo spettacolo che ha coinvolto anche il gruppo di hip hop 2 e con il passo a due di hip hop 3 con Emma e Clara è andato molto bene, ma se devo parlare della serata, la prima cosa che ho in mente è il tempo di confidenze e di preparazione passato con le mie piccole ballerine”.

“Non c’è nulla di più bello che prepararle, truccarle e pettinarle – racconta Marina – E si ride, si scherza, ma si parla anche di paure ed ansie. Non c’è nulla che carichi di più della luce dei loro occhi di bambine, future donne…sono felice di far parte della loro vita e della loro crescita”.

Per la serata finale del Festival Grevigiano invece sul palco del Boito sono salite anche dieci ballerine della scuola di danza di Tavarnuzze, Arcoballando che si sono esibite nella coreografia di danza contemporanea “Bocca di rosa” di Claudia Giuntini e nella coreografia di hip hop “I-phone goes ping ping” di Deborah Svelto. Per Arcoballando era la terza partecipazione al Festival Grevigiano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...