FIRENZE – Soltanto due punti nelle ultime quattro partite: rischia di compromettere il proprio finale di campionato il Cubino, battuto nettamente sul campo dell’Albereta San Salvi e scivolato incredibilmente in quarta posizione (anche se i play-off sono comunque ancora “blindati”).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Alle prese coi “soliti” problemi di infortuni (gli ultimi, quelli di Marzoli e Lami), il Cubino perde nella prima parte anche De Vincentiis (dentro Vichi).

E i gialloblù si vedono poco nel primo tempo, a differenza dell’Albereta San Salvi che chiama Wolf alla parata su tentativo di Zangarelli. E al 38′ è lo stesso Zangarelli a piazzare nell’angolo in pallone dell’1-0.

In apertura di ripresa succede un brutto infortunio per un giocatore locale, che sbatte contro la rete di recinzione del campo e deve essere soccorso dall’ambulanza. Il match resta fermo quasi mezz’ora. E proprio sull’azione da cui si riprende, direttamente dalla bandierina Giovannoni disegna il 2-0.

E’ un colpo pesante per il Cubino, che non riesce più a riprendersi. Anzi gli ospiti restano rapidamente in nove per le espulsioni per doppia ammonizione di Ceni prima e Ulivi poi.

Intanto la squadra di Bonciani deve rinunciare anche all’infortunato Pollini: insomma, piove sul bagnato. E a quarto d’ora dal termine Cappelli in mischia chiude il tabellino con il 3-0.

IL TABELLINO: 3-0

ALBERETA SAN SALVI: Aina, Bussotti, Cappelli, Rufolo, Del Gigia, Troni, Zangarelli, Congiu, Demerji, Giovannoni, Baggi. A disp.: Aprili, Aspi, Burroni, Giglioli, Lucia, Mattolini, Pezzati, Schiavotti. All.: Claudio Zangarelli.

CUBINO: Wolf, Ceni, Baccani, Ulivi, Cappuccioni, Ruggiero, De Vincentiis, Pollini, Goretti, Chiarelli, Tacchi. A disp.: Maltagliati, Pampaloni, D’Aquino, Lanini, Vichi, Bini, Zannoni. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 38′ Zangarelli, 55′ Giovannoni, 75′ Cappelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...