Bin Zang in azione nel derby con la Grevigiana

FIRENZE – Il pareggio tra Legnaia e Chianti Nord tiene le due formazioni ancora nel pieno calderone della zona play-out. Ma ai biancoverdi di Michelacci restano ancora un volta tantissimi rimpianti: primi tra tutti i due calci di rigore sbagliati nel corso del match.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al “Bacci” però a sbloccare il risultato è subito, alla prima vera occasione, dopo una manciata di secondi dal via, la formazione di casa, con il preciso colpo di testa di Modugno.

I gialloblù locali poi mettono alla prova Magnelli anche con un calcio di punizione dello stesso attaccante, sui cui il portiere chiantigiano è attento.

Ma il Chianti cresce col passare di minuti e sfiora il pari con Bin Zang e Gamberucci. Finché alla mezz’ora Cloetta con la mano si oppone alla conclusione di Gamberucci e provoca un calcio di rigore. Dal dischetto va Cordini, che calcia rasoterra ma Poli intuisce e salva.

Lo stesso Cordini ci prova poco dopo su calcio di punizione, ma Poli è strepitoso nell’intervento.

Nella ripresa il Chianti Nord preme sull’acceleratore cercando il pari, ma fallendo un paio di buone occasioni con Montani e Gamberucci.

Al 60′ però c’è la seconda grande chance per gli ospiti: Cloetta commette fallo su Gamberucci, provoca un altro penalty e viene espulso per doppia ammonizione. Stavolta dal dischetto va Gamberucci, ma di nuovo Poli riesce ad intercettare.

E Poli si ripete ancora su una punizione di Cordini e poi su Tozzi. Sembra un mach stregato per i biancoverdi. Finsché al 65′ Bin Zang non trova alla fine il meritato pari.

La partita intanto si innervosisce, lo stesso Bin Zang viene espulso per un secondo giallo e vengono allontanati dalla panchina i due allenatori.

Il Chianti prova a vincere ma è un Poli davvero insuperabile quello che nel finale dice di nuovo di no a Montani.

Finisce 1-1: per la salvezza le due squadre dovranno soffrire fino in fondo.

IL TABELLINO: 1-1

AUDACE LEGNAIA: Poli, Ristori, Bisa, Coppini, Cloetta, Fucà, Batisti, Tonelli, Modugno, Capuano, Mazzoni. A disp.: Serravalli, Fraccone, Unitulli, Gharbi, Fanfani, Forasassi, Scianìldone, Vicaj. All.: Marcello Bucaioni.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Porreca, Gamberucci, Bin Zang, Ferruzzi, Cordini, Tozzi. A disp.: Daddi, Consoli, Danieli, Asoli, Butali, Saccardi, Montani, Bussotti, Vuksani. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Fabbri di Arezzo.

RETI: 1′ Modugno, 65′ Bin Zang.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...