BAGNO A RIPOLI – Una beffa clamorosa che costa carissima anche sul piano della classifica al Bagno a Ripoli.

Prima avanti per 2-0 nel primo tempo, quindi per 3-2 a 10′ dalla fine, i gialloblù vengono addirittura sorpassati e battuti in casa dall’Aurora Montaione in un match diretto per la zona salvezza.

Sembrava andare tutto bene per la squadra ripolese, avanti per 2-0 all’intervallo grazie al colpo di testa di Giamberini e al raddoppio di Saladino.

Ma nella ripresa succede tutto e il contrario di tutto. Il Montaione è tutt’altro che morto e riesce ad agguantare il pari coi gol di Livi e Gambassi.

Ma la squadra di Casini ha di nuovo la forza di andare in vantaggio a 10′ dalla fine con il gol di Ciancaleoni.

Poco dopo lo stesso Ciancaleoni manca il poker. E qui succede l’inverosimile. Quasi allo scadere infatti Rossi trova il 3-3.

Ma non è finita. Nel recupero addirittura gli orange compiono il clamoroso sorpasso con Niang, mettendo in casssaforte tre punti fondamentali per la loro salvezza, adesso davvero molto vicina.

IL TABELLINO: 3-4

BAGNO A RIPOLI: Aref, Di Simone, Giamberini, Fortino, Orlandi, Fabbrini, Saladino, Viciani, Ciancaleoni, Cresci, Ricci. A disp.: Nuti, Stortoni, Staccioli, Savioli, Enned, Lignite, Mastrogiacomo. All.: Casini.

AURORA MONTAIONE: Nardi, Corti R., Chesi, Corti M., Livi, Gambassi, Fontanelli, Dell’Agnello, Nacci, Rossi, Ciappi. A disp.: Mariottini, Pace, Niang, Costa, Mandorlini, Pollichino, Tognetti. All.: Nardi.

ARBITRO: Marchionni di Prato.

RETI: 32′ Giamberini, 45′ Saladino, 62′ Livi, 71′ Gambassi, 79′ Ciancaleoni, 89′ Rossi, 93′ Niang.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...