SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Un rigore contro. Ma, soprattutto, due falli sul “Flaco” Sbaragli da ultimo uomo nei primi minuti del match che meritavano il cartellino rosso.

E una seconda ammonizione che, per uno scambio di persona (Brutto per Mazzuoli), ha costretto i tavarnellini a giocare in dieci oltre un tempo.

Si riassume così la rabbia della Libertas Tavarnelle che nel pomeriggio di ieri, sabato 23 marzo, sul campo di San Donato in Poggio ha perso il match clou contro l’Euro Calcio primo in classifica.

Un arbitraggio che, secondo la Libertas Tavarnelle, ha falsato completamente l’andamento di un match che avrebbe potuto rilanciare l’inseguimento dei biancazzurri alla capo classifica.

E che invece li vede, dopo il triplice fischio, a 11 punti dalla capolista. E al terzo posto, a 4 punti dallo Sporting Arno secondo in classifica (che arriva a San Donato in Poggio all’ultima di campionato).

Per chiudere in “bellezza”, uno squalificato in panchina (Gashi) e anche mister Andreucci allontanato dal campo.

Adesso ci sarà da serrare i ranghi e chiudere alla grande le ultime quattro partite della stagione, per mantenere una posizione nelle quattro che andranno ai playoff (dalla seconda alla quinta).

Importante soprattutto guardarsi dall’Avane, sesta in classifica, a sette punti dai tavarnellini.

Si riparte subito, la prossima settimana, con il derby in trasferta contro il Mercatale, che ieri ha vinto 2-0 sul campo del Monterappoli. Poi Ponzano in casa, Sporting San Pierino fuori e Sporting Arno in casa.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...